Mercati 26-30 Novembre 2014

26  Novembre  2014:   REGGIO CALABRIA / MERANO 

Ritrovo ( ore 00,01 ) dei partecipanti presso il luogo convenuto e partenza. Viaggio notturno via  autostrada, con soste lungo il percorso.  Pranzo in ristorante.  Arrivo nel pomeriggio a Merano, sistemazione in hotel, possibilità di riposarsi. Cena e pernottamento.

27  Novembre  2014:   MERANO   “Apertura  dei Mercatini di Natale”

Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata a Merano con passeggiata guidata nel centro storico. La dolcezza del suo clima, i giardini e i parchi, le prelibate tentazioni dolciarie ne fanno una città dove si può rivivere l’atmosfera austriaca di un tempo. Pranzo in hotel.  Pomeriggio dedicato all’apertura dei famosi mercatini di Natale, “una festa Natalizia”, la città in questo periodo si presenta in tutto il suo splendore, effetti luminosi ed addobbi creano un’atmosfera magica. Cena e pernottamento.

 28 Novembre 2014:   INNSBRUK / VIPITENO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in Austria, Innsbruck.  Breve giro guidato in centro nella zona pedonale della Altstadt dove la fa da padrone il Tetto d’Oro.  Visita ai  “Quattro” mercatini dove l’atmosfera natalizia è molto forte e gli stand offrono di tutto, dalle idee regalo ai prodotti dell’artigianato locale fino alla gastronomia. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta a Vipiteno, la cittadina inserita nella lista dei Borghi più belli d’Italia. Numerose testimonianze del glorioso passato, tra cui l’altare di Multscher, meraviglia gotica e la bella città vecchia con case coronate da merli ed eleganti bovindi. Con i suoi mercatini si trasforma in un’autentica fiaba invernale,  quest’anno ha scelto il motto “Storia di una città mineraria“. Rientro in hotel , cena e pernottamento.

29 Novembre 2014:   BOLZANO / TRENTO / BOLOGNA

Prima colazione in hotel.  Trasferimento a  Bolzano, tipica cittadina tirolese con un centro storico medievale.  Il “salotto cittadino”, piazza Walther,  anima il  mercatino di Natale con le casette in legno che si susseguono una dopo l’altra anche per tutte le strette e tipiche vie del centro storico. Pranzo libero. Si prosegue per Trento. Città di nobile aspetto, ricca di testimonianze romaniche, gotiche, rinascimentali e barocche. Punto d’incontro delle culture e tradizioni “italiane/tedesche, la più importante e conosciuta (del XVI secolo) sono i cosiddetti “Mercatini di San Nicola”, meglio conosciuto come Santa Klaus. Proseguo per Bologna e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 30 Novembre 2014:   BOLOGNA / REGGIO CALABRIA

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro con sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Arrivo in sede in tarda serata.

Informazioni ranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno (escluso i pranzi del 29 e 30 Novembre), Assistenza tecnica-turistica per tutta la durata del viaggio, Guide locali come da programma, Polizza assicurativa assistenziale per ogni partecipante.

La quota non comprende: Bevande ai pasti, escursioni facoltative, ingressi vari,  extra e quanto altro non specificato nella quota comprende.          Supplemento camera singola  €. 100,00

PAGAMENTI: Iscrizione, versamento di  €. 100,00= saldo trenta giorni prima della partenza.

DOCUMENTI: Carta d’identità per l’estero anche per bambini o passaporto in corso di validità.

-Organizzazione Tecnica MENNITI VIAGGI – Guardavalle (Cz). -Autorizzazione Regionale N°000202 del 14.01.2004

Lascia un commento