Malta Ottobre 2015

Tour Inclusive – Assistenza continua – Visite Guidate – Hotel 4 stelle

12 ottobre 2015 – Reggio Calabria / Catania / Malta

Ritrovo in tarda mattinata dei partecipanti nel luogo stabilito e partenza in autobus per la Sicilia. Arrivo a Catania, breve passeggiata nel centro storico. Cena libera. Ore 19,00 trasferimento all’aeroporto e disbrigo della formalità per imbarco sul volo di linea per Malta. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

13 ottobre 2015 – La Valletta / Mdina

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata della Valletta: i Giardini Barakka, dal quale si gode uno splendido panorama sul Porto, la Cattedrale di S. Giovanni e i dipinti di Caravaggio, la Chiesa del Naufragio di San Paolo ed il Palazzo del Gran Maestro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio Proseguo della visita guidata di Mdina, antica città fenicia “Maleth” (città Protetta), prima capitale dell’ isola, definita “la Città Silenziosa” per l’irreale silenzio che in essa regna, dai bastioni si gode di uno splendido panorama dell’ isola. Visita della Cattedrale, e dei Giardini di San Anton nella residenza del presidente di Malta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

14 ottobre 2015 – Gozo

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e imbarco per l’isola di Gozo, soprannominata “sorella di Malta”, è famosa soprattutto per essere legata alla legenda di Calipso, la bellissima ninfa marina che vi abitò ed ebbe il potere di distruggere la sua Itaca; visita dei templi di Ggantija, i meglio conservati di tutta l’isola, datati 3600/3000 AC, e di Cittadella, la preziosa città medievale fortificata, anticamente importante baluardo difensivo contro le incursioni dei pirati. Pranzo in ristorante. Nel Pomeriggio l’escursione prevede la visita di Xlendi, caratteristico e famoso villaggio di pescatori, e la sosta alla Grotta di Ulisse. Rientro a Malta in hotel, cena e pernottamento.

15 ottobre 2015 – Grotta Azzurra / Templi

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Marsaxlokk, caratteristico villaggio di pescatori, visita di Zurrieq, uno dei villaggi più antichi e ricchi della storia di Malta, dove di grande interesse sono un frantoio del periodo romano e lo Xarolla Windmill, un mulino del XVII secolo ancora in uso per la macina dei cereali. Pranzo in ristorante. Proseguendo lunga la costa si arriverà a Wield Iz–Zurrieq, piccolo villaggio di pescatori, con la minicrociera (facoltativo) alla meravigliosa Grotta Azzurra. Nel corso della giornata visita dei Templi di Tarxien, capolavoro architettonico unico al mondo, risalente al quarto e terzo millennio avanti Cristo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

16 ottobre 2015 – La Valletta / Catania / Reggio Calabria

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per lo shopping o per la minicrociera facoltativa nei porti di La Valletta, indubbiamente i più bei porti d’Europa con spettacolari fortificazioni viste dal mare. Pranzo libero. Ore 15,00 trasferimento all’aeroporto e rientro con volo di linea per Catania. All’arrivo sistemazione in autobus e proseguo per il rientro in sede con arrivo in tarda serata.

La quota comprende: Trasferimenti sede–aeroporto-sede, Volo di linea Air Malta, Hotel 4 stelle a Saint Julians con sistemazione in camera doppia; Trattamento di pensione completa (escluso cena del primo giorno e pranzo dell’ultimo giorno); Visite-Tour guidate come da programma; Assistenza tecnica per tutta la durata del viaggio, Polizza assicurativa assistenziale;

La quota non comprende: Bevande ai pasti, escursioni facoltative, ingressi vari, extra e quanto altro non specificato nella quota comprende. Supplemento camera singola €. 220,00

PAGAMENTI: Iscrizione, versamento di €. 100,00= saldo trenta giorni prima della partenza.

DOCUMENTI: Carta d’identità per l’estero anche per bambini o Passaporto in corso di validità.

Info e prenotazioni: Tel. 0965.26479/21222 / 86.3053 – Cell. 329/6233074/3807413326

Lascia un commento