MALTA E GOZO – OTT.2017

25 ottobre  2017 (Mercoledì):  Reggio Calabria /  Catania / Malta

Nel primo pomeriggio, ritrovo dei partecipanti nel luogo stabilito e partenza in autobus per la Sicilia. Arrivo a Catania, breve passeggiata nella via Etnea.  Cena libera. Trasferimento all’Aeroporto di Catania ed imbarco sul  Volo delle ore 22,35 per Malta.  All’arrivo trasferimento a St. Julian. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

26 ottobre 2017 (Giovedì):   Tre Città  –  Grotta Azzurra  

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata delle Tre Città:  Vittoriosa, Cospicua e Sengle. Situate intorno al Grande Porto nella parte meridionale di Malta, le tre città fortificate vi invitano a scoprire la storia marittima dell’isola. Patria dei Cavalieri di San Giovanni, di chiese, di palazzi grandiosi e di bastioni imponenti. Ogni città ha il proprio fascino e carattere unico che la distinguono dalle altre località delle isole. Ed ancora  Marsaxlokk, caratteristico villaggio di pescatori. Pranzo in ristorante. Proseguendo lungo la costa si arriverà a Wield Iz–Zurrieq, piccolo villaggio di pescatori. Giro in barca (facoltativo) alla meravigliosa Grotta Azzurra.  Rientro in hotel e cena. Passeggiata nella Baia di St. Julian.  Pernottamento.

27 ottobre 2017 (Venerdì) :   Gozo

Prima colazione in hotel. Escursione guidata con trasferimento ed imbarco per l’isola di Gozo.  Soprannominata “sorella di Malta” che secondo la leggenda che si tramanda, Gozo sarebbe la leggendaria isola di Calypso, citata nell’Odissea di Omero. Il territorio selvaggio e la spettacolare costa regalano alcuni dei migliori angoli  del mediterraneo. La più spettacolare è Dwejra, (dove si trovava la Finestra Azzurra) possibilità di giro in barca (facoltativo). Visita della Cittadella,  la preziosa città medievale fortificata, anticamente importante baluardo difensivo contro le incursioni dei pirati. Pranzo in ristorante in corso d’escursione.  Rientro in serata a Malta in hotel e cena. Serata al “Casinò”. Pernottamento.

28 ottobre 2017 (Sabato) : Mdina  – La Valletta – Catania

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di Mdina, antica città fenicia “Maleth” (città Protetta),  prima capitale dell’ isola, definita “la Città Silenziosa” per l’irreale silenzio che in essa regna. Dai bastioni si gode di uno splendido panorama dell’ isola. Si prosegue per la Valletta. Tanti sono i punti di attrazione della capitale maltese, tra cui vedremo i Giardini Barakka, dai quali si gode uno splendido panorama sul Porto, la Cattedrale di San Giovanni con i dipinti di Mattia Preti e Caravaggio. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per lo Shopping nei negozi della Valletta. Trasferimento all’aeroporto di Malta. Cena libera. Imbarco sul volo di linea delle ore 21,00 per Catania. All’arrivo trasferimento in hotel.  Pernottamento.

29 ottobre 2017 (Domenica) : Catania  – Riviera dei Ciclopi – Reggio Calabria

Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata alla scoperta della “ Riviera dei Ciclopi “ da Acicastello – Acitrezza ad Acireale.  La zona è legata alla leggenda di  un pastorello di nome Aci, innamorato di Galatea, leggiadra ninfa che viveva nei boschi alle pendici dell’Etna,  ucciso per gelosia da Polifemo e trasformato in fiume dalla pieta’ di Nettuno per potersi ancora incontrare con l’innamorata.  Il territorio e’ caratterizzato da una costa lavica, creatasi con le innumerevoli eruzioni dell’Etna,  prospiciente un mare profondo e trasparente. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo nel tardo pomeriggio.

La quota comprende: Trasferimenti sede–aeroporto-sede,  Volo di linea Air Malta, Hotel 3* superior a Saint Julians con sistemazione in camera doppia; Trattamento di pensione completa (escluso la cena del primo giorno e la cena del 4°  giorno); Bevande ai pasti,  Visite – Tours guidati come da programma; assistenza tecnica per tutta la durata del viaggio, polizza assicurativa assistenziale;

La quota non comprende:, Escursioni facoltative, ingressi vari, extra e quanto altro non specificato nella quota comprende. Supplemento camera singola  € 100,00

PAGAMENTI:   Iscrizione, versamento di  € 100,00 saldo trenta giorni prima della partenza.

DOCUMENTI:  Carta d’identità valida per l’estero, anche per bambini, o passaporto in corso di validità.

Organizzazione Tecnica MENNITI VIAGGI – Guardavalle (Cz). -Autorizzazione Regionale N°000202 del 14.01.2004   

Lascia un commento