MERCATINI DDDDD 2017

26 Novembre 2017: Reggio Calabria/ Bologna / Bolzano

Raduno nel tardo pomeriggio dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza. Viaggio notturno via autostrada alla volta di Bologna…..                                                      

27 Novembre 2017:  Bologna / Bolzano        

….. Sosta per la prima colazione libera.  Ore 9,30 circa  arrivo nei pressi di Bologna. Sosta all’Aeroporto per i passeggeri che arrivano in volo**.  Proseguo del viaggio con sosta e pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio a Bolzano. Visita e shopping ai mercatini.  Bolzano è una tipica cittadina tirolese con un centro storico medievale.  Il “salotto cittadino”, piazza Walther,  anima il  mercatino di Natale con le casette in legno che si susseguono una dopo l’altra anche per tutte le strette e tipiche vie del centro storico.  Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

28 Novembre 2017: Innsbruk – Monaco di Baviera 

Prima colazione in hotel. Trasferimento in Austria, Innsbruck. Passeggiata  in centro nella zona pedonale della Altstadt dove la fa da padrone il Tetto d’Oro. Visita ai “Quattro” mercatini dove l’atmosfera natalizia è molto forte e gli stand offrono di tutto, dalle idee regalo ai prodotti dell’artigianato locale fino alla gastronomia. Pranzo libero. Proseguo nel pomeriggio per Monaco di Baviera. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

29 Novembre 2017: Monaco di Baviera

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita guidata della città.  Monaco non ha bisogno di presentazioni, famosa per la birra, per l’architettura e per la sua atmosfera mitteleuropea. In questo periodo la troviamo adornata di luci e colori natalizi ed assume un fascino irresistibile.  Pranzo libero negli stands gastronomici,  a seguire shopping nei mercatini del centro storicoIn serata Cena in  Birreria Tipica.  Rientro in hotel. pernottamento.

30 Novembre 2017: Salisburgo – Lubiana

Prima colazione in hotel e trasferimento a Salisburgo. Città natale di Wolfgang Amadeus Mozart, Salisburgo è patria di arte barocca e festival musicali.  Vanta un bellissimo mercatino natalizio, che la rende una meta molto ambita in questo periodo dell’anno.  Passeggiata-shopping nei mercatini con pranzo libero negli stands  gastronomici.  Si prosegue per la Lubiana in Slovenia.  All’arrivo sistemazione in hotel,  cena e pernottamento.

01 dicembre 2017: Lubiana

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita guidata di Lubiana,  una capitale turistica di levatura internazionale, vivibile, eccellente dal punto di vista naturalistico, paesaggistico e gastronomico. Il cuore della Slovenia vi darà il benvenuto con sfavillanti vesti natalizie.. Pranzo libero nei numerosi stands gastronomici.  Passeggiata-shopping nei mercatini. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

02 dicembre 2017: Lubiana  – Padova – Bologna

Prima colazione in hotel e partenza verso l’Italia. Sosta a Padova. Pranzo in ristorante e visita libera alla città e della Basilica di S. Antonio.  Nel tardo pomeriggio partenza per Bologna con arrivo previsto in serata. Sistemazione in Hotel,   cena e pernottamento.

03 dicembre 2017: Bologna – Reggio Calabria

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede. Sosta durante il tragitto per il pranzo in ristorante. Arrivo in sede previsto in serata.

**I sigg. partecipanti possono scegliere se fare il viaggio in aereo con il volo Lamezia-Bologna il giorno 27 Novembre. 

(Lamezia 08,20 – Bologna 10,00).  In questo caso, cominceranno il viaggio in autobus all’aeroporto di Bologna.  

 

La quota comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo; Sistemazione in Hotel 4 stelle a Bolzano, Monaco di Baviera,  Lubiana e  Bologna (o dintorni) in camera doppia con servizi. Trattamento di mezza pensione in hotel, Cena in Birreria Tipica a Monaco il 29 Novembre, pranzo in ristorante  il  02 e 03 dicembre. Visite Guidate come da programma, Assistenza Turistica, Polizza Assicurativa Assistenziale.

La quota non comprende:, Bevande ai pasti, Ingressi in genere, mance, extra in genere e quanto altro non specificato ne “La quota comprende”.  Costo del biglietto aereo Lamezia Bologna con quotazione al momento della richiesta.  Supplemento camera singola: € 250,00

Informazioni  e/o  iscrizioni:     MENNITI Viaggi 

Organizzazione Tecnica: Menniti Viaggi Guardavalle – Autorizzazione Regionale N°000202 del 14.01.

Lascia un commento